Borgo S. Lorenzo, 4 marzo 2015

Agli studenti delle classi 4I, 4L e 5I

Agli studenti delle classi quarte e quinte di tutti gli indirizzi

Ai docenti interessati

Oggetto: XII corso di degustazione del vino

Anche quest’anno il nostro Istituto organizza il corso di degustazione del vino. Il corso extracurriculare è organizzato per integrare opportunamente le competenze degli studenti dell’indirizzo agricolo forestale e rappresenta anche una opportunità per i giovani di conoscere i prodotti agricoli e i loro legami con il territorio con una particolare attenzione al consumo corretto e consapevole delle bevande alcoliche.

Il corso si articola in due seminari (per un totale di quattro lezioni di due ore e trenta minuti ciascuna):

·          caratteristiche dei vitigni e delle produzioni enologiche

·          abbinamento cibo vini

Le lezioni sono realizzate in collaborazione con gli esperti dell’AIS (ass. Italiana Sommelier) e si svolgeranno dalle ore 14,30 alle ore 17,00 presso il nostro istituto.

La partecipazione al corso prevede il versamento di un contributo pari a Euro 50,00 per gli studenti e Euro 75,00 per i docenti.

Il corso prevede la partecipazione massima di 35 persone. Nel caso in cui le domande di partecipazione superassero i posti disponibili, si procederà secondo le seguenti priorità:

1.      Studenti delle classi quinte dell'indirizzo agricolo forestale che non abbiano frequentato il corso negli anni precedenti

2.      Studenti delle classi quarte dell'indirizzo agricolo forestale

3.      Studenti delle classi quarte e quinte degli altri indirizzi della scuola

4.      Fatte salve le suddette priorità, gli studenti saranno ammessi in base all'ordine cronologico di iscrizione.

Gli studenti interessati potranno iscriversi entro lunedì 16 marzo p.v. rivolgendosi ai docenti   Luca Marzi e  Marco Pinelli.

La partecipazione al corso è subordinata al versamento di un contributo pari ad Euro 50,00 per gli studenti e 75,00 per i docenti.

(prof. Filippo Gelormino)