ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE             

GIOTTO ULIVI

50032 Borgo San Lorenzo – Via P. Caiani 64/66

 

Circolare n. 137                                                                                                                           Borgo San Lorenzo, 2 febbraio 2015

 

OGGETTO: Iscrizioni per l’a.s. 2015/16

                                                                                                                                                        A tutti gli studenti e alle loro famiglie                                                                                                          

                   Si comunica agli studenti e alle loro famiglie che il termine  per la conferma di iscrizione all’anno scolastico 2015/16 è fissato per il  15 febbraio 2015. L’iscrizione si perfeziona compilando la domanda allegata ed effettuando i versamenti della tassa statale (solo per gli studenti che si iscrivono alle classi quarte e quinte) e del contributo scolastico (per tutti gli studenti).

 

ISCRIZIONE  ALLE  CLASSI   SECONDE  -   TERZE  

 

1)  Contributo scolastico   80,00 - bollettino c/c n° 20965505 il versamento può essere effettuato sia all’Ufficio Postale che

      c/o la Banca del Mugello Credito Cooperativo sede di Borgo S. Lorenzo o Firenzuola - iban IT 17 P 08325 37751 000000040814   

          

ISCRIZIONE  ALLA  CLASSE   QUARTA    

 

1)  Tassa statale € 21,17 -  (per chi si iscrive per la prima volta alla classe quarta) versamento su bollettino c/c n° 1016 intestato a

       Agenzia delle Entrate – Ufficio di Pescara e/o Roma tasse scolastiche (da ritirare e versare all’Ufficio Postale)

 

2)   Tassa statale € 15,13   - (per chi si iscrive per la seconda volta alla classe quarta) versamento su bollettino c/c n° 1016 intestato

      a Agenzia delle Entrate-Ufficio di Pescara e/o Roma  tasse scolastiche (da ritirare e versare all’Ufficio Postale)    

              

3)   Contributo scolastico € 80,00 - bollettino c/c n° 20965505 -  il versamento può essere effettuato sia all’Ufficio Postale che

      c/o la Banca del Mugello Credito Cooperativo sede di Borgo S .Lorenzo e Firenzuola - iban IT 17 P 08325 37751  000000040814

             

ISCRIZIONE  ALLA  CLASSE   QUINTA 

 

1)  Tassa Statale    € 15,13    -  bollettino c/c n° 1016 intestato a Agenzia delle Entrate –  ufficio di Pescara e/o  Roma  tasse   

      scolastiche  (da ritirare e versare all’ufficio postale)

                    

2)   Contributo scolastico  € 80,00    -  bollettino c/c n° 20965505il versamento può essere effettuato sia all’Ufficio Postale che

       c/o la Banca del Mugello Credito Cooperativo sede di Borgo S. Lorenzo e Firenzuola - iban IT 17 P 08325  37751  000000040814

 

           

ESONERI ai sensi dell’art. 200 del T.U. 297/94

 

Sono dispensati dal pagamento delle sole  tasse statali: (€ 15,13 oppure  € 21,17):

 

 a)  Gli studenti che hanno conseguito la promozione nell’a.s. 2013/14 con una votazione non inferiore a 8/10 di media.

 

 b) Gli studenti appartenenti a nuclei familiari con redditi complessivi non superiori ai limiti  indicati nella tabella (in questo caso                     il contributo scolastico da versare sarà di € 35,00).

 

 E’ necessario compilare il modulo “RICHIESTA ESONERO TASSE SCOLASTICHE” disponibile in segreteria didattica. 

TABELLA

Nuclei familiari formati dal seguente numero di persone

 Limite massimo di reddito per l’a.s. 2014/15 riferito all’anno d’imposta 2013

 Rivalutazione in ragione dell’1,5% con arrotondamento all’unità di euro superiore

 Limite massimo di reddito per l’a.s. 2015/16 riferito all’anno d’imposta 2014

1

                          5.251,00

 79,00

   5.330,00

2

                          8.708,00

131,00

   8.839,00

3

                        € 11.192,00

168,00

 11.360,00

4

      € 13.367,00

201,00

 13.568,00

5

       € 15.540,00

234,00

 15.774,00

6

       € 17.612,00

265,00

 17.877,00

7 e oltre

       € 19.680,00

296,00

 19.976,00

 

INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA. La scelta dell’anno scolastico in corso si intende confermata. Chi volesse modificarla deve compilare e restituire, entro e non oltre il 15 febbraio 2015, l’apposito modulo disponibile presso la segreteria didattica .

 

Si fa presente inoltre che il termine ultimo per la richiesta di rimborso del contributo scolastico  -  in caso di ritiro da scuola da parte dello studente -  è fissato al 31 ottobre 2015.

 

                                                                                                                        IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                                                                     Prof.  Filippo Gelormino