Borgo San Lorenzo, 15 dicembre 2014

Ai genitori degli studenti

Oggetto: inizio corso pomeridiano di greco antico

Il nostro Istituto ha attivato un corso di greco antico per tutti gli studenti che hanno presentato iscrizione nel periodo novembre-dicembre scorsi.

Il suddetto corso sarà tenuto dal prof. Giacomo Margheri ed avrà inizio martedì 16 dicembre 2014 alle ore 14.00 nell’aula della 2aA.

Non utilizzando alcun libro di testo, il materiale richiesto agli studenti per il lavoro in classe è un quaderno ad anelli con portalistini nei quali verranno conservate le fotocopie preparate.

Come già anticipato nella riunione di presentazione del corso è previsto un contributo acarico dei partecipanti di € 40,00 da versare tramite bollettino di C/C postale intestato al nostro Istituto.

Le date delle lezioni saranno le seguenti:

corso A (primo livello)

corso B (secondo livello)

16 DICEMBRE

19 DICEMBRE

20, 27 GENNAIO

23, 30 GENNAIO

3, 10, 24 FEBBRAIO

6, 13, 27 FEBBRAIO

3, 10 MARZO

6,  13 MARZO

14, 21 APRILE

17, 24 APRILE

L’ultima lezione (il 21 e 24 aprile, rispettivamente per corso A e B) avrà la durata di 2 ore per permettere lo svolgimento della verifica finale. Il superamento di tale test permetterà l’accesso, per chi ha frequentato il primo livello, al corso di II livello.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato con le ore di frequenza. Per gli studenti del triennio tale documento potrà essere presentato per l’ottenimento dei crediti formativi.

(Prof. Filippo Gelormino)