Oggetto: avvio nuova raccolta della carta – progetto di Ed. Ambientale

Con la presente si comunica ai docenti ed agli alunni di tutte le classi del nostro Istituto che a partire da lunedì 23 febbraio 2015 inizierà anche nella nostra scuola una nuova modalità di raccolta della carta, in collaborazione con Publiambiente, allo scopo di responsabilizzare maggiormente gli alunni ad una corretta gestione della risorsa rifiuti.

Gli alunni di ogni classe, al termine delle lezioni del lunedì, sono invitati a verificare se il sacco della carta è pieno e, solo in tal caso, un alunno, nell'uscire da scuola, porterà il sacco fino al loggiato, subito fuori dell'ingresso principale, nel punto indicato da apposita segnaletica, dove il personale di Publiambiente provvederà a ritirare i sacchi di carta nel primo pomeriggio.

Alle classi sarà garantito il rifornimento di sacchi di carta, si prega comunque di portarli al loggiato solo quando sono realmente pieni per evitare spreco di risorse; i sacchi andranno quindi sempre ben compattati e occorrerà verificare l'eventuale presenza di rifiuti non idonei che andranno rimossi.

A tutti i docenti dell'Istituto è richiesta la massima collaborazione nel favorire la presente attività e sollecitare gli alunni a svolgerla nel migliore dei modi.

(Prof. Filippo Gelormino)