Oggetto: partecipazione al progetto "Atlante" – La mappa dei diritti – a.s. 2014-15

Con la presente si informano docenti ed alunni che le classi sopra indicate parteciperanno al progetto "Atlante" 2014-2015, organizzato dal Teatro di Rifredi in collaborazione con Amnesty International, con il sostegno della Regione Toscana ed il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione – Uff. Scolastico Regionale. Tale progetto prevede la realizzazione di due eventi teatrali gratuiti presso l'auditorium della nostra scuola: “Il giro del mondo il 80 minuti”, contro la pena di morte nel mondo, ed “Evoluzioni razziali", contro il razzismo. L'associazione Amnesty International collabora al Progetto "Atlante" proponendo una serie di incontri e di laboratori sul tema dei Diritti Umani con le classi interessate.

• GIOVEDI' 12 FEBBRAIO 2015 dalle ore 10:00 alle ore 11:00 le classi 1 I, 2 AMM2, 2A, 2 F, 4F si recheranno in auditorium con i docenti in orario per assistere allo spettacolo "Il giro del mondo in 80 minuti" e al termine faranno rientro nella rispettive aule.

• GIOVEDI' 19 FEBBRAIO 2015 dalle ore 12:00 alle ore 13:00 le classi 1 AGR2, 1 F, 2 B, 2 I, 3 E, 4 B, 4 G si recheranno in auditorium con i docenti in orario per assistere allo spettacolo "Evoluzioni razziali" e al termine faranno rientro nella rispettive aule.

(Prof. Filippo Gelormino)