Circ. n. 64

 

Borgo S. Lorenzo, 22 ottobre 2014

 

 

Agli studenti

Ai genitori degli studenti

 

 

Oggetto: certificazione per l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica - rettifica

 

La certificazione per l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica, già regolamentata da specifiche normative (art. 1 DM 28/02/83, allegato H del DPR 272/2000, L 125/2013), è stata oggetto di specifiche linee guida contenute nel recente DL dell’8 agosto 2014.

Le linee guida chiariscono che il medico, per rilasciare la certificazione, deve fare riferimento al referto di un ECG effettuato almeno una volta nella vita. Il medico certificatore potrà quindi prescrivere allo studente l’effettuazione dell’ECG. 

A rettifica di quanto comunicato con precedente circolare, si informano gli studenti e le loro famiglie che, per l’effettuazione dell’ECG necessario al rilascio del certificato di attività sportiva non agonistica, ci si potrà rivolgere, oltre che presso le strutture dell’ ASL, anche presso l’ambulatorio della Fondazione della Misericordia di Borgo San Lorenzo (Piazza Dante, 63 previa appuntamento telefonando al numero 055 8455299), alla cifra concordata di € 22,00 senza distinzione di fasce di reddito.

Ci scusiamo con la Fondazione per l’errata precedente comunicazione.  

 

 

Il Dirigente Scolastico

(prof. Filippo Gelormino)