Borgo S. Lorenzo, 21 ottobre 2014

Agli studenti delle classi

3A,3B,3C,4I,4L,5B,5C,5I

Oggetto: incontri di “PIANETA GALILEO”

Venerdì 7 novembre 2014, alle ore 11.00,  l'IIS Giotto Ulivi ospiterà  il prof.  Stefano Menichetti (Università di Firenze) che terrà una conferenza dal  titolo: “Radicali liberi ed antiossidanti: respirare fa male?”

La conferenza si terrà in auditorium e fa parte del ciclo di incontri che la Regione Toscana organizza da anni nell'ambito di PIANETA GALILEO, ormai alla sua XI edizione (https://sites.google.com/a/crtoscana.it/pianeta-galileo/).

Essendo tale argomento di particolare interesse per l’indirizzo del liceo scientifico e per l’indirizzo gestione ambiente-territorio, le classi invitate a partecipare sono le seguenti:

CLASSE

5I

Capitelli

Zacchello/Giannoni

·          La partecipazione di altre classi, oltre quelle sopra elencate, dovrà essere concordata direttamente con il DS.

·          Tutti i docenti delle classi interessate faranno in modo da non programmare altre attività nelle ore previste per lo svolgimento della conferenza; i docenti in orario accompagneranno le classi in auditorium e effettueranno una attenta sorveglianza degli studenti per un ordinato e proficuo svolgimento dell’iniziativa.

·          Alla fine del dibattito, prevista alle ore 13,00 circa, gli studenti potranno lasciare l’Istituto.

·          Dopo la lettura in classe della presente circolare si prega di annotarla sul registro elettronico in modo che non vengano fissate, in tale data e orario, delle verifiche.

(prof. Filippo Gelormino)