Circ. n. 25 – scambio scuola Danimarca

Agli alunni classi II e III
Ai genitori degli alunni

Oggetto: scambio con istituto superiore cittadina di Ikast, Danimarca

Prosegue anche per quest’anno  lo scambio con un istituto superiore della cittadina di Ikast in Danimarca.

Lo scambio, che comporta ospitalità reciproca degli alunni in famiglia,  riguarda 40/45 studenti dell’istituto di entrambi i sessi e si rivolge agli alunni delle classi seconde e terze. Nel caso venga superato il numero massimo delle iscrizioni ammissibili si procederà ad una selezione basata sul profitto. Le candidature saranno comunque soggette all’approvazione dei consigli di classe.  Si fa presente che si accetteranno candidature di 3-4  alunni  per classe. Lo scambio si svolgerà per la durata di una settimana sia in accoglienza che in uscita, nel periodo marzo-aprile 2015 e avrà un costo di 250 euro  ad alunno pagabili in 2 rate.  La prima rata di circa 185 euro, che servirà  principalmente a coprire i costi del volo,  dovrà essere pagata entro il mese di ottobre mentre la seconda di circa 65 euro potrà essere pagata entro febbraio 2015. Gli alunni interessati possono dare la propria adesione al prof. Badiali referente del progetto per il corrente anno scolastico .

f.to Il Dirigente Scolastico

(prof. Filippo Gelormino)