Circ. n. 22                                                         Borgo San Lorenzo,  25 settembre 2014

Ai genitori degli alunni per loro tramite

Oggetto: Diramazione circolari.

Onde garantire un più efficace servizio di divulgazione delle informazioni e ottemperare a quanto la normativa prevede in tema di dematerializzazione, considerato che ogni classe dispone di un computer collegato alla rete,  TUTTE LE CIRCOLARI SARANNO PUBBLICATE SUL SITO UFFICIALE DELLA SCUOLA, SULLA HOME PAGE.

A partire da MERCOLEDI’ 01 OTTOBRE 2014 le circolari saranno diramate solo in formato elettronico; le uniche copie cartacee saranno conservate all’albo circolari in segreteria e nel libro circolari docenti.

Nel titolo di ogni circolare saranno specificati il  numero, i destinatari e l’oggetto. Dopo una certo periodo le circolari spariranno dalla home page e saranno rinvenibili nell’apposita sezione (primo banner a sinistra), oppure nell’”archivio circolari news”, raggiungibile dalla barra del menù.

I docenti, all’inizio della quarta ora di ogni giorno,  controllerannola home page del sito e daranno lettura di eventuali comunicazioni riguardanti alunni e famiglie; nel caso di uscite della classe prima della quarta ora, l’operazione slitterà al giorno successivo. Per alcune circolari, rivolte solo ai docenti, sulla home page apparirà il richiamo alla presenza di comunicazioni sulla bacheca Argo.

Gli studenti informeranno i genitori sulle circolari destinate alle famiglie, presenti sul sito.

Il personale ata:  prenderà visione quotidianamente, attraverso la propria postazione, del contenuto di eventuali comunicazioni di cui è destinatario: il personale di custodia che non ha una postazione utilizzerà i computers delle classi.

Si invitano tutti gli utenti (e in particolare alunni e famiglie) a consultare periodicamente il sito ufficiale della scuola.

La nuova procedura consentirà un notevole risparmio in termini di produzione di rifiuti di toner e carta.

f.to Il Dirigente Scolastico

(prof. Filippo Gelormino)