Grazie al programma europeo Erasmus+ presso il quale l’IIS Giotto Ulivi è accreditato già da qualche anno,  una delegazione di studenti di varie classi e di vari indirizzi, accompagnata dalle prof.sse Agasisti e Zanieri si è recata in Finlandia a Turku per uno scambio culturale incentrato su tematiche legate al volontariato con la scuola Liedon Lukio di Lieto. Durante la settimana dal 6 al 13 ottobre gli studenti del Giotto Ulivi hanno soggiornato presso famiglie finlandesi, hanno fatto i turisti per la Finlandia, hanno provato la sauna ed hanno mangiato cose insolite per un italiano, hanno sperimentato nuovi stili di vita, hanno studiato con i compagni finlandesi ed hanno lavorato come volontari pulendo le rive del fiume di Turku o facendo gli animatori in una casa di riposo. Esperienze bellissime difficile da dimenticare.