La scuola ha commissionato al GDPR (Qualità & Sicurezza di Prato) un corso di base su aspetti normativi della privacy in ambito scolastico.

 

Considerate le tematiche da affrontare da parte di tutto il personale, ognuno per il proprio ruolo, questa Dirigenza ritiene che una conoscenza di base sulla materia sia importante per tutti.

Il corso ha la durata di due ore e si terrà in modalità on line, in asincrono, sulla piattaforma Q&S, a partire dal 15/03/2023, fino al 15/04/2023. E’ previsto un test finale di verifica e sarà rilasciato un attestato.

 

Tutto il personale riceverà, nell’arco della giornata del 15/03/2023, due mail:

  • una da Amministratore Sito (da QeS e-learning) <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.> con oggetto: “QeS e-learning:formazione a distanza: Registrazione nuovo utente”, contenente la password temporanea (validità 12 ore, da cambiare al primo accesso)
  • una da Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con la presentazione del corso e alcune delle principali FAQ

Per tutti coloro che ne sono in possesso è stata comunicata la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.”;

per il personale Collaboratore Scolastico, dei servizi e Assistenti Tecnici, la mail agli atti della scuola.

 

La dirigente scolastica

 Dr.ssa Adriana Aprea

Firma autografa omessa ai sensi dell'art. 3 D.to Lgs 12.02.1993, n. 39