Il “Centro Ricerca Rifiuti Zero” dell’IIS Giotto Ulivi organizza un incontro informativo sulla raccolta e sul riciclo delle scarpe sportive esauste, a cui parteciperanno le classi indicate, come richiesto a novembre dai rispettivi Cdc, accompagnate dal docente in orario, che sarà responsabile della vigilanza per tutta la durata dell’incontro. 

Consapevole della grande ricaduta in termini di sostenibilità e riciclo, oltre che del risparmio ottenuto dal mancato conferimento nell'indifferenziato, l'IIS Giotto Ulivi, in collaborazione con il CRRZ, ha stipulato con l'azienda Esosport, specializzata nel riciclo delle suole in gomma, un accordo biennale per il quale sarà possibile conferire a scuola, nell'apposito contenitore situato in palestra, le scarpe da ginnastica esauste.

 

L’incontro si terrà il giorno

LUNEDI' 13 MARZO 2023

dalle ore 12:05 alle ore 13:00 

in Auditorium 

L'azienda ESOSPORT illustrerà agli studenti dell’IIS Giotto Ulivi le modalità e le finalità della raccolta. Interverrà Franco Frandi, Assessore allo Sport e Sviluppo Economico del Comune di Borgo San Lorenzo. All'incontro informativo seguirà l'attivazione della raccolta, pertanto tutte le componenti scolastiche, ma anche le famiglie del territorio, sono invitate a partecipare al progetto. 

I coordinatori delle classi in indirizzo sono pregati di annotare l'incontro nella sezione “promemoria” sul registro della propria classe. 

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai docenti della FS per l’Educazione Ambientale (Cenerelli, Carlà Campa, Magherini, Spada).

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Adriana Aprea

(firma autografa omessa, ai sensi dell’art. 3 d.lgs 39/1993)