Il nostro Istituto propone il progetto VIVI-AMO LA BIBLIOTECA.

Il progetto si realizzerà nella nostra Biblioteca Scolastica “Mauro Bettarini” e sarà svolto dagli studenti e le studentesse del triennio con lo scopo di acquisire competenze nell’analisi, ideazione e progettazione, gestione delle attività della propria biblioteca scolastica.

I partecipanti faranno un percorso che li vedrà protagonisti nell’analisi e ricerca di dati sulla biblioteca attuale e la sua fruizione, la formulazione di idee creative di sviluppo, creazione di eventi per la sua promozione come spazio educativo vivo, la gestione di tutti i materiali cartacei e multimediali e servizi offerti. In particolare il progetto avrà l’obiettivo di ideare strategie e attività che aiutino l'utilizzo della biblioteca per studenti BES.

Per quest’anno scolastico, VIVI-AMO LA BIBLIOTECA è rivolto a 15 studenti/esse.

Farà fede l’ordine di arrivo delle richieste per l’accesso al progetto.

L’attività in biblioteca si svolgerà a partire dal 12 gennaio 2023 fino al 25 maggio 2023, tutti i giovedì pomeriggio dalle 14 alle 16.

Scadenza iscrizione: 20 dicembre 2022.

L’iscrizione deve essere fatta secondo le modalità esposte di seguito riempiendo l’apposito modulo reperibile sul sito del GIOTTO ULIVI http://www.giottoulivi.edu.it/ seguendo questo percorso:

> cliccare su “BIBLIOTECA Mauro Bettarini” (nell’elenco posto sulla destra dove ci sono diversi banner. Quello della biblioteca è l’ultimo) ;

> VIVI-VAMO LA BIBLIOTECA SCOLASTICA. SERVIZIO IN BIBLIOTECA.

N.B.: Per accedere ai moduli di iscrizione è necessario utilizzare le credenziali fornite dalla scuola

Per qualsiasi informazione è possibile mettersi in contatto con Lucia De Conciliis (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Responsabili Biblioteca Scolastica

PROF.SSA BORSELLI

PROF.SSA L. DE CONCILIIS

PROF. M. PINELLI