L’Istituto Giotto Ulivi, in collaborazione con numerosi promotori, organizza il Convegno MUGELLO: UN FUTURO PER I GIOVANI sabato 19 novembre dalle ore 12 presso l’Auditorium dell’Istituto. 

Il convegno è in continuità con il Forum del 2019 dove fu sancita la necessità di un cambio di passo nelle strategie di sviluppo per il Mugello, dove le Categorie Professionali e il Polo Tecnico Professionale Agribusiness Mugello (con capofila l'Istituto Giotto Ulivi) intesero dare un contributo ai giovani, cittadini, categorie economiche e istituzioni pubbliche, per una consapevolezza collettiva tesa a una sinergia programmatica che costituisca il fattore primario di sviluppo locale. 

Si allega il manifesto con il programma dettagliato. L'ingresso è libero e non è necessaria la prenotazione. 

Evidenzio l’intervento alle 13:50 del nostro collega Lapo Casini, a nome del nostro Istituto, sul tema: "Simile diverso da uguale: cogliere le specificità agricole del Mugello rispetto al 7° Censimento Agricoltura 2020. Un focus scolastico." 

E’ possibile trovare maggiori informazioni sull'iniziativa nei seguenti articoli:

https://www.okmugello.it/articolo/un-convegno-sul-mugello-e-il-futuro-per-i-giovani_73109

https://www.ilfilo.net/sviluppo-per-il-mugello-un-futuro-per-i-giovani-un-convegno-per-rilanciare-la-crescita-della-zona/

https://www.ilfilo.net/la-priorita-delle-priorita-una-metropolitana-per-avvicinare-il-mugello-a-firenze/#respond 

Tutta la comunità scolastica è invitata a partecipare!

Per gli studenti l’attività ha valore di PCTO.

LOCANDINA Convegno 19 novembre

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Adriana Aprea

(firma autografa omessa, ai sensi dell’art. 3 d.lgs 39/1993)