I docenti, le studentesse e gli studenti del percorso di studio in Gestione Ambiente e Territorio presentano la seguente proposta: per chi non avesse la voglia o la possibilità di accudire la Stella di Natale, invece di gettarla può portarla al Giotto Ulivi, lasciandola appena dentro il cancello. 

Questa possibilità costituirà per gli studenti un’occasione di esercitazione, per la pianta l’opportunità di sopravvivere e per l’ambiente un atto di cura, evitando lo smaltimento dei vasetti di plastica. Sarà anche possibile mettere una qualsiasi identificazione sul vaso: vi promettiamo di prenderci cura noi della vostra Stella di Natale e l’anno prossimo, durante l’open day, potrete venire a salutare la vostra pianta rifiorita, che decorerà e abbellirà i locali scolastici! 

Per chi lo desidera, al seguente link trova l’articolo scritto dalla classe 3L dell’indirizzo Agrario sulla corretta gestione delle Stelle di Natale, al fine di farle sopravvivere e rifiorire nel prossimo anno: https://www.ilfilo.net/le-stelle-di-natale-del-giotto-ulivi/ 

I docenti, le studentesse e gli studenti dell’indirizzo agrario dell’Istituto