Il nostro Istituto, anche questo anno scolastico, propone “Imparare Insegnando”, un servizio di tutoraggio svolto dagli studenti del triennio per quelli del biennio: lo scopo è aiutare chi farà richiesta a svolgere i propri compiti o a portare avanti un ripasso su argomenti precisi e limitati. Gli incontri saranno pomeridiani e svolti in modalità a distanza sulla piattaforma Google Workspace della scuola tramite Meet oppure in presenza nei locali della scuola.

Chi interessato a queste opzioni dovrà necessariamente mettersi in contatto con i Prof. Falli e Cinelli per i dettagli realizzativi. 

Per gli studenti tutor (triennio) che aderiranno all’iniziativa è previsto il rilascio dell’attestato per il credito formativo e le ore effettivamente svolte verranno conteggiate nell’ Alternanza Scuola-Lavoro. 

Gli studenti tutorati (biennio) che ritengono di avere delle difficoltà in alcune materie e fossero interessati a richiedere un aiuto ed un sostegno possono iscriversi in qualsiasi momento dell’anno scolastico, riempiendo l’apposito modulo on-line. 

L’iscrizione in entrambi i casi deve essere fatta secondo le modalità esposte di seguito:

riempiendo l’apposito modulo reperibile sul sito del GIOTTO ULIVI http://www.giottoulivi.edu.it/ seguendo questo percorso: “RECUPERO E APROFONDIEMNTO SCOLASTICO” (nell’elenco posto sulla sinistra sotto la voce Home) >“TUTORAGGIO STUDENTESCO”> “MODULO ISCRIZIONE STUDENTE TUTORATO oppure MODULO ISCRIZIONE STUDENTE TUTOR. 

Per qualsiasi informazione è possibile mettersi in contatto con gli insegnanti responsabili del progetto: Prof. Bartoli Serenella, Paolo Cinelli, Lorenzo Falli, Lucia De Conciliis.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

    Prof.ssa Adriana Aprea