Si informa tutta la popolazione scolastica del nostro Istituto, in particolare le famiglie delle Studentesse e degli Studenti, che il nostro Istituto sarà presente alla FIERA AGRICOLA che si terrà a Borgo San Lorenzo nei giorni 24/25/26 settembre. 

Il nostro Istituto avrà a disposizione ben due spazi, uno presso il Foro Boario dove, con varie iniziative, Studenti e Docenti illustreranno i differenti percorsi di studio e le attività della scuola.

Inoltre, all’interno dello spazio convegni della fiera, è in programma una serie di brevi workshop gestiti da docenti e studenti, finalizzati a illustrare le numerose attività e progetti che arricchiscono l’offerta didattica dell’Istituto, nell’ottica di una moderna, aggiornata e adeguata formazione culturale e professionale. Il programma dei Workshop è il seguente: 

Venerdì 24 
15:30 – “Cosa c’è dietro ad una confezione?”
16:00 – “Alla scoperta dell’avifauna di Borgo San Lorenzo”

Domenica 26
10:30 – “Da Virgilio a Giotto Ulivi: il mondo delle api”
11:30 – “Alla scoperta dell’avifauna di Borgo San Lorenzo”
12:00 – “Cosa c’è dietro ad una confezione?”
15:00 – “GIOTTO ULIVI… Chi era costui? La passione per migliorare la vita degli ultimi” 

L’altro spazio dell’Istituto è presso l’ex monastero di Santa Caterina (ingresso in via San Francesco, accanto alla pieve di S. Lorenzo), per l’occasione aperto al pubblico, e qui il Giotto Ulivi sarà presente con uno stand allestito nell’orto conventuale e studenti dello stesso istituto scolastico saranno a disposizione per guidare i visitatori all’interno del monastero, alla scoperta della sua storia e dei suoi tesori artistici e botanici. I giovani “ciceroni” accompagneranno i visitatori alla scoperta del grande chiostro, del refettorio, dei cori, della chiesetta interna, dei parlatori, per concludere con la illustrazione dei progetti e delle attività presenti dell’orto conventuale.

Le visite guidate gratuite al monastero si svolgeranno col seguente calendario:

Giovedì 23: dalle 14:00 alle 19:30
Sabato 25: dalle 14:00 alle 19:30
Domenica 26: dalle 9:30 alle 12:30 

Per partecipare alle visite guidate gratuite è necessaria la prenotazione, da effettuare presso la biblioteca comunale, inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o telefonare al n. 0558457197.Le visite guidate. 

 Confidiamo sulla partecipazione numerosa delle famiglie a questa importante iniziativa.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

    Prof.ssa Adriana Aprea