Si ricorda che l’elaborato assegnato per l’Esame di Stato, dovrà essere trasmesso in formato non editabile (pdf o equivalente) via email entro il 31 maggio 2021:

  • Al docente titolare della materia che ha assegnato il tema, utilizzando la mail istituzionale che verrà comunicata dal
  • Alla segreteria dell’Istituto, per la successiva trasmissione alla commissione, utilizzando l’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.e indicando nell’oggetto Sezione_Cognome_Nome 

Si invitano le studentesse e gli studenti a compilare la parte del Curriculum dello Studente di propria competenza entro il 6 giugno 2021.

E’ possibile trovare numerose informazioni su https://curriculumstudente.istruzione.it/ . La parte di competenza delle studentesse e degli studenti riguarda in particolare le attività extrascolastiche: professionali, culturali e artistiche, musicali, sportive, cittadinanza attiva e volontariato.

Attenzione:

  • per quesiti e chiarimenti è possibile consultare le faq: https://curriculumstudente.istruzione.it/come-crearlo-studente.html
  • non è prevista la consegna di documentazione a supporto per le attività inserite. Le attività inserite potranno essere recuperate e illustrate durante lo svolgimento del colloquio d’Esame di Stato. 

Si invita a caricare nel Curriculum dello Studente le certificazioni (linguistiche, informatiche, professionali, sicurezza) conseguite presso l’Istituto o con attività proposte dall’Istituto.

Qualche consiglio:

  • riflettere sulle attività extrascolastiche che si desidera far comparire nel Curriculum
  • evitare errori ortografici o grammaticali, utilizzare una scrittura chiara, sintetica ma esaustiva
  • evitare inserimento di esperienze o attività poco significative; non inserire informazioni non veritiere
  • qualora vi siano più attività da riportare sotto una singola voce, presentarle in un ordine non casuale, ad esempio utilizzare ordine cronologico. 

Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

    Prof. Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni