Anche quest’anno, in previsione delle iscrizioni alle classi prime del nostro istituto da parte degli alunni delle terze medie, nonostante la particolare situazione di emergenza sanitaria, ripartono le attività di orientamento organizzate dalla nostra scuola che, come negli scorsi anni, prevedono il coinvolgimento diretto ed attivo anche dei nostri studenti del triennio.

Le F.S. Orientamento chiedono quindi la disponibilità di studenti del triennio di tutti gli indirizzi di studio per partecipare alle attività di orientamento che saranno così organizzate:

• due giornate di OPEN DAY online fissate per sabato 12/12/ 2020 e sabato 16/01/2021 con orario 15.°°- 18.°°
  • orientamento diretto nelle scuole medie del territorio che ne faranno richiesta (in modalità remota). Gli incontri saranno condotti dai nostri insegnanti di indirizzo con il coinvolgimento degli studenti frequentanti l’Istituto che generalmente provengono dalla scuola media interessata.

Le suddette attività di orientamento saranno effettuate mediante collegamenti online con piattaforma Googlemeet e riconosciute come ore PCTO.

Gli studenti interessati e disponibili a partecipare devono iscriversi compilando entro e non oltre sabato 14 novembre il form al seguente link: https://forms.gle/shnrkEAfD196hybj7

Per ulteriori informazioni gli studenti possono fare riferimento ai Professori Bergesio, Cascio, Di Donato.

Prof. Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni