In data 29 maggio il MI ha inviato le seguenti indicazioni operative a quanto in oggetto: 

  • I docenti delle discipline di indirizzo delle classi 5^ dovranno inviare l’argomento dell’elaborato assegnato dal consiglio di classe tramite il registro elettronico alla mail istituzionale dello studente,  accertandosi dell’avvenuto ricevimento, entro il 1/6/2020; se i docenti sono due l’invio sarà effettuato da uno dei due mettendo in copia il collega;
  • La trasmissione dell’elaborato da parte del candidato ai docenti delle discipline d’indirizzo per posta elettronica deve includere in copia anche l’indirizzo di posta elettronica istituzionale della scuola   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;  gli studenti potranno inviare l’elaborato alla scuola a partire dal 6 giugno 2020 indicando chiaramente nell’oggetto    “Cognome” “Nome” – “classe 5^ sezione” – “elaborato Esame di Stato”.
  • L’elenco degli argomenti assegnati ai singoli alunni è verbalizzato dal consiglio di classe, e copia del verbale viene fornita al Presidente di commissione, ovvero è ricompreso nel Documento del Consiglio di classe. Nell’eventualità che il candidato non provveda alla trasmissione dell’elaborato, la discussione di cui all’articolo 17,comma 1, lett. a) si svolge comunque in relazione all’argomento assegnato, e della mancata trasmissione si tiene conto in sede di valutazione della prova d’esame.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

         Marta Paoli