Si informano gli studenti e le famiglie che l’Istituto Giotto Ulivi offre un corso di potenziamento della lingua Inglese, tenuto dalla Prof.ssa P. Zito, a partire dall’inizio di marzo fino ai primi di maggio.

Il corso, gratuito e facoltativo, è finalizzato al conseguimento della certificazione internazionale FCE B2.

Le lezioni mireranno all’approfondimento delle quattro abilità linguistiche (comprensione orale e scritta, produzione orale e scritta) attraverso attività e simulazioni di prove FCE B2.

Verranno, inoltre, distribuiti materiali didattici e saranno forniti suggerimenti tecnici su come gestire il tempo delle diverse fasi dell’esame e sui meccanismi più efficaci di comprensione e riconoscimento delle strutture comunicative.

Il corso si articolerà in 5 lezioni pomeridiane della durata di 2 ore, dalle 14.00 alle 16.00, nei locali della scuola e nel giorno di mercoledì secondo le seguenti date:

• Mercoledì 04 marzo
  • Mercoledì 11 marzo
  • Mercoledì 25 marzo
  • Mercoledì 29 aprile
  • Mercoledì 06 maggio
  • Mercoledì 13 maggio

L' esame si terrà presso il British Institute of Florence, piazza Strozzi, 2 Firenze con il seguente calendario:

Prova scritta:  27 maggio 2020

Prova orale : dal 22 al 31 maggio 2020

Iscrizione:
per effettuare l’iscrizione è necessario produrre, entro le ore 12:00 di lunedì 6 aprile 2020 in segreteria didattica, l’attestazione del versamento effettuato e l’informativa del British Institute.

I bollettini e le informative si possono reperire in segreteria didattica in orario di apertura al pubblico: martedì, giovedì e sabato dalle ore 11:00 alle ore 13:00.

Docenti referenti: Prof.sse: P. Zito, A. Pandolfi

Marta Paoli