Venerdì 13 dicembre 2019 dalle ore 10 alle 12 presso il nostro auditorium si terrà un incontro con il Prof. Massimo Ricci, studioso della Cupola della Cattedrale fiorentina, luminare di architetture antiche, ex docente universitario, e uno dei massimi esperti sulla architettura antica.

Argomento della conferenza saranno i segreti sulla tecnica costruttiva utilizzata dal Brunelleschi per la realizzazione della cupola di Santa Maria del Fiore.

L’invito è rivolto agli studenti delle classi terze liceo scientifico e quarte liceo linguistico oltre alle classi dell’indirizzo CAT.

I docenti sono tenuti ad accompagnare le proprie classi secondo l’orario di servizio e vigilare scrupolosamente sul comportamento degli studenti per garantire la buona riuscita della manifestazione e per assicurare il rispetto delle norme di sicurezza.

Marta Paoli