In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre, il comune di Borgo san Lorenzo in collaborazione con varie associazioni culturali ed economiche e gli istituti scolastici del territorio, organizza per sabato 30 novembre  alle 9.00 presso il nostro auditorium un incontro di riflessione dal titolo “Lezioni di rispetto”  

Ore 9.00 “Violenza di genere e Bullismo”; sarà presente Bernard Dika già Presidente del Parlamento degli studenti della Toscana e due psicologhe del Centro Antiviolenza Artemisia.

Ore 10.00 lo spettacolo 10 Campanelli a cura dell’Associazione Lo Scrittoio

Ore 11.00 progetto “Punte di Spillo”, con la scrittrice Sandra Landi e l’avvocato Amelia Vetrone.

L’invito è rivolto agli studenti delle classi terze e quarte e potranno partecipare al massimo otto classi dell’Istituto Giotto Ulivi. Per dare l’adesione alla manifestazione i docenti potranno iscrivere le classi, entro  il 27 novembre, su un foglio presente in sala docenti. Se le classi iscritte risulteranno più di otto, terremo conto dell’ordine di iscrizione

I docenti sono tenuti ad accompagnare le proprie classi secondo l’orario di servizio ed a vigilare scrupolosamente sul comportamento degli studenti per garantire la buona riuscita della manifestazione e per assicurare il rispetto delle norme di sicurezza.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

         Marta Paoli