Anche quest’anno, in previsione delle iscrizioni alle classi prime del nostro istituto da parte degli alunni delle terze medie, ripartono le attività di orientamento organizzate dalla nostra scuola che, come negli scorsi anni,  prevedono il coinvolgimento diretto ed attivo dei nostri studenti.

Le attività saranno così organizzate:

• n. 2 due giornate di OPEN DAY presso la nostra scuola fissate per sabato 07.12. 2019 e sabato 18.01.2020 (con orario 15.°°- 18.°°)
  • orientamento diretto nelle scuole medie del territorio che ne faranno richiesta in collaborazione tra nostri insegnanti di indirizzi diversi ed alunni di provenienza da quegli stessi istituti
  • attività di “Orientamento al quadrato” organizzata presso il nostro istituto in continuità tra le classi terze delle medie e le nostre prime nei giorni di visita concordati

Le suddette attività di orientamento saranno riconosciute come ore di Alternanza Scuola Lavoro.

Chiunque volesse partecipare può iscriversi riempiendo l’allegata scheda di adesione  e facendola pervenire (in formato cartaceo) alla Prof.ssa  Di Donato  entro il 16.11.2019.

Marta Paoli