Si comunica che la nostra scuola, ed in particolare il Dipartimento di Scienze in accordo con la DS,  ha aderito a:  La Terra vista da un professionista: a scuola con il geologo – III edizione prevista per  Venerdì 18 ottobre pv finalizzata alla diffusione della cultura geologica quale elemento fondamentale per la salvaguardia del territorio e dell’ambiente. La lezione è possibile grazie ad un accordo con l’ordine dei Geologi.

A tal proposito si invitano tutti i docenti del triennio di tutti gli indirizzi ad iscriversi ad uno dei turni in cui verrà effettuata la lezione in auditorium:

-          1^ turno : ore 9.05 – 10.50 con la partecipazione di massimo 6 classi

-          2^ turno : ore 11.10- 13.00 con la partecipazione di massimo altre 6 classi

La lezione sarà tenuta dal geologo dr Luigi Paoli ed affronterà le seguenti tematiche:

-il ruolo del geologo nella pianificazione, nella progettazione, ecc.;

-definizione di pericolosità e rischio;

-i rischi naturali;

-il Sistema della protezione civile;

- i corretti comportamenti in caso di calamità naturali;

I docenti delle classi potranno iscriversi indicando il turno prescelto e il nome degli insegnanti accompagnatori sulla apposita scheda, già predisposta sul tavolo della aula insegnanti (i docenti sono pregati di concordare i turni di partecipazione delle loro classi).

Si raccomanda, come di consueto, la costante vigilanza delle classi in Auditorium.

Marta Paoli