Gli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica hanno la possibilità di scegliere fra le  sotto indicate opzioni secondo quanto previsto dalla normativa:

• non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica.

Gli studenti che hanno optato per la non frequenza potranno lasciare la scuola (o entrare alla seconda ora di lezione) nel caso in cui l’I.R.C. sia previsto all’ultima (o alla prima) ora di lezione. Nel caso in cui l’I.R.C. sia previsto nelle ore intermedie gli studenti rimarranno all’interno delle strutture scolastiche (è vietato uscire dal cancello) e potranno svolgere attività di studio e/o di ricerca individuali.

• libera attività di studio e/o di ricerca individuali senza assistenza di personale docente.

Gli    studenti si recheranno nei locali predisposti dall’Istituto (antibliblioteca e biblioteca) per autonome attività di studio e/o di ricerca individuali senza assistenza di personale docente.

• attività didattiche e formative

Nei prossimi giorni, appena consolidato l’organico docenti, gli studenti interessati saranno contattati dai docenti per l’inizio di tali attività. Fino a tale momento gli studenti si recheranno nei locali predisposti dall’Istituto (antibliblioteca e biblioteca) per autonome attività di studio e/o di ricerca individuali senza assistenza di personale docente.

Gli studenti potranno iniziare a seguire il percorso scelto non appena restituiranno il modulo consegnato loro recante la firma dei genitori

Marta Paoli