Alcuni ex studenti dell’IIS Giotto Ulivi hanno promosso un’iniziativa denominata “PuliAmo Vicchio” che si terrà domenica 20 ottobre pv con ritrovo alle 8.30 in piazza della Vittoria a Vicchio. Lì saranno dati materiali ed istruzioni del caso.  L’iniziativa è interamente basata su un’azione di volontariato.

Poiché la nostra scuola ha adottato da molti anni una tecnica simile per la pulizia degli spazi esterni e del prato, si ritiene importante sollecitare l’adesione degli studenti vicchiesi, e non, all’iniziativa.

Per invitare gli studenti del Giotto Ulivi alla partecipazione i due ex studenti promotori (Francesco Tagliaferri e Rebecca Bonanni) sono stati autorizzati dalla presidenza a passare nelle classi per promuovere ed informare su questo importante evento di educazione ambientale di cittadinanza attiva.

I docenti, ovviamente, a loro discrezione possono autorizzare oppure negare tale intervento in classe che avverrà sabato 5 ottobre pv dalle ore 9.00 alle ore 12.00 su tutte le classi della scuola (palestra compresa).

L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini e parteciperanno anche gli altri ordini di scuola del territorio di Vicchio.

Marta Paoli