Si comunica che la nostra scuola intende prender parte  alla Giornata Mondiale della Scuola per il Clima prevista per  Venerdì 27 settembre con una iniziativa volta ad informare e sensibilizzare tutte le componenti della scuola sul tema dei cambiamenti climatici e relative conseguenze.

A tal proposito si invitano tutti gli insegnanti, gli studenti e il personale tutto alla visione, in Auditorium,  del Film Home di Yann Arthus-Bertrand, prodotto da Luc Besson  che sarà ripetuto per due turni successivi secondo quanto segue:

• 1^ proiezione del film : ore 8.00 – 10.00 con la partecipazione di 10 classi
  • 2^ proiezione del film : ore 10.00- 12.00 con la partecipazione di altre 10 classi

Al termine della proiezione sarà presente il Dott. Giacomo Tagliaferri dell’Istituto Biometereologia CNR per la discussione e il confronto con gli studenti.

Le classi potranno iscriversi indicando il turno prescelto e il nome degli insegnanti accompagnatori sulla apposita scheda, già predisposta sul tavolo della aula insegnanti (i docenti sono pregati di concordare i turni di partecipazione delle loro classi).

Home è un film/documentario su ambiente e cambiamento climatico che denuncia lo stato attuale della Terra e le ripercussioni a lungo termine sul suo futuro. Concepito come un reportage di viaggio il film è realizzato quasi interamente con immagini aree. ( Durata: 90 min)

Inoltre e/o in alternativa  si invitano tutti gli insegnanti, gli studenti e tutto il personale a partecipare alla pulizia degli spazi esterni ovvero il giardino della scuola secondo le modalità consuete. Questo atto come segno concreto di una forte presa di coscienza. Prenotarsi sul foglio appeso nella bacheca di educazione ambientale

Si raccomanda, come di consueto, la costante vigilanza delle classi in Auditorium.

Si ringrazia tutto il personale della scuola per la disponibilità.

IL dirigente scolastico
 Prof.ssa Marta Paoli