1) GARA DI SECONDO LIVELLO (martedì  19 febbraio 2019)
Comunichiamo il nome dell'alunno dell'I.I.S.S. Ulivi che è stato ammesso alla gara di Matematica di secondo livello:

MARETTI                      MATTEO           B          58        II         D

Per la selezione abbiamo adottato questi criteri:

* ammettere gli alunni segnalati che hanno totalizzato almeno 65 punti (per il triennio) e 55 (per il biennio) nei Giochi di Archimede;

* tenere conto delle segnalazioni dei referenti di Istituto;

* garantire la presenza di ciascuna scuola partecipante.

Lo studente suddetto si dovrà  presentare alle ore 9,00 del 19 febbraio 2019 all'Istituto Matematico "Ulisse Dini" - Viale Morgagni, 67/a - Firenze; dovrà  essere munito di un documento di identità e di fogli per la brutta copia.

La gara si svolgerà secondo le modalità stabilite dalla Commissione Olimpiadi di Matematica; la durata sarà di tre ore; gli studenti, dopo la consegna, potranno  lasciare l’Istituto e sarà loro consegnato un attestato di partecipazione dal quale risulteranno gli orari di inizio e termine della prova.

Si ricorda, come già comunicato in precedenza, che saranno effettuati alcuni incontri di preparazione alla Gara Provinciale presso lo stesso Dipartimento di Matematica U. Dini; il calendario e altro materiale sono disponibili sul sito del Dipartimento www.dimai.unifi.it. Lo trovate cliccando su “dipartimento” à “olimpiadi della matematica”.

2) GARA PER LE CLASSI PRIME (giovedì 7 febbraio 2019)

Comunichiamo che alla Gara per le Classi Prime sono ammessi:

* gli studenti di prima già ammessi alla Gara di Secondo Livello;

* i due studenti di prima non ammessi alla Gara di Secondo Livello (o più di due in caso di ex aequo) che hanno ottenuto i punteggi più alti nei Giochi di Archimede.

I primi parteciperanno a titolo di esercitazione, i secondi per qualificarsi alla Gara di Secondo Livello.

Per quanto segnalato sul sito, sono ammessi:

VITALE                         LINDA              53        I           B

NICCOLAI                     GIADA              50        I           B

Per motivi organizzativi il Responsabile di Istituto deve confermare la partecipazione degli studenti entro martedì 29 gennaio p.v.

Marta Paoli