Si informano i docenti e gli studenti del nostro Istituto che, come annunciato ad inizio d’anno scolastico, nei prossimi giorni sarà rinnovata la convenzione con l'Osservatorio Astronomico di Arcetri per svolgere progetti di ASL. Per la nostra scuola è prevista la partecipazione di massimo n. 3 studenti, visto l’elevato numero di candidature pervenute, si effettuerà una selezione basata sui risultati conseguiti a fine trimestre nelle discipline di Matematica, Fisica e Scienze naturali, integrata con colloquio in caso di parità di punteggio.

Il periodo previsto per lo svolgimento dello stage va da lunedì 4 a venerdì 8 febbraio compresi, con un impegno orario complessivo di 35 ore, dalla mattina al pomeriggio. La sede di svolgimento dello stage dovrà essere raggiunta autonomamente dagli studenti.

L’elenco dei candidati è disponibile in aula docenti; entro il 21 gennaio prossimo sarà pubblicata, sempre in aula docenti, la graduatoria degli studenti.

Il giorno 22 gennaio alle ore 11:15 in antibiblioteca è convocata una riunione con il referente del progetto prof. Cenerelli e tutti gli studenti in graduatoria per confermare definitivamente i nominativi dei partecipanti allo stage ed avere il dettaglio del programma delle attività e della documentazione da compilare.

Marta Paoli