il Polo Tecnico Professionale (PTP) “Agribusiness Mugello” – con capofila l’Istituto Giotto Ulivi bandisce un premio per la realizzazione del proprio logo.

Il Polo Tecnico Professionale (PTP) è una rete tra soggetti pubblici e privati che include istituti tecnici e professionali, imprese, agenzie formative ed ITS (Istituti di Istruzione Superiore) con lo scopo di ampliare l'offerta formativa di un determinato territorio, rendendola qualitativamente migliore.

Con il termine agribusiness si indica l’insieme delle attività di produzione agricola con  un’accezione ampia, intendendo un sistema ampio nel quale consideriamo anche le attività che si situano a valle della produzione agricola (lavorazione, trasformazione, distribuzione e consumo di prodotti agricoli) e quelle a monte come le industrie che forniscono mezzi tecnici (macchine agricole, macchine per la trasformazione, etc.) e le istituzioni che erogano servizi.

Il bando è rivolto a tutti gli studenti degli Istituti Giotto Ulivi e Chino Chini. La commissione valutatrice, stabilita dai dirigenti dei due Istituti, individuerà i primi tre elaborati più rispondenti al bando ed i relativi studenti vincitori. Il logo che risulterà primo classificato, sarà quello scelto per il Polo Tecnico Professionale (PTP) “Agribusiness Mugello”.

Per l’elaborato potrà essere utilizzata qualunque tecnica, anche digitale.

Si ricorda di tenere presente che l'opera sarà scannerizzata e ridotta per renderla utilizzabile.

Il logo deve avere le seguenti caratteristiche:

• dimensioni: massimo un A4 (210 × 297 mm)
  • deve riportare la scritta PTP Agribusiness Mugello
  • deve avere un chiaro riferimento al territorio del Mugello in relazione al termine dell’agribusiness

I premi in palio sono i seguenti:

• 1 classificato (logo scelto): 1 buono acquisto di 70 € (in materiale di cartolibreria, sportivo o tecnologico da concordare con il vincitore)
  • 2 classificato: 1 buono acquisto di 40 € (in materiale di cartolibreria, sportivo o tecnologico da concordare con il vincitore)
  • 3 classificato: 1 buono acquisto di 25 € (in materiale di cartolibreria, sportivo o tecnologico da concordare con il vincitore)

Gli elaborati dovranno essere consegnati entro le ore 12 del 28 febbraio 2019 presso la segreteria (ufficio protocollo) dell’istituto Giotto Ulivi. Ogni elaborato deve riportare: nome e cognome dello/degli studente/i che lo ha/hanno realizzato, la classe e l’Istituto di appartenenza.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al docente delegato per le attività del PTP Prof. Carlo Bergesio (Giotto Ulivi).

LA DIRIGENTE  SCOLASTICA

Marta Paoli