Borgo S. Lorenzo, 03 dicembre 2018

Si ricorda che per i giorni in cui gli studenti non sono stati presenti alle lezioni dovranno presentare la giustificazione firmata dai genitori o da loro stessi se maggiorenni; la motivazione “ assenza per partecipazione ad occupazione “ non sarà accettata come giustificazione essendo tale azione di fatto illegale, ma lo studente sarà comunque accettato a scuola e per gli alunni minorenni varrà come attestazione che la famiglia è a conoscenza dell’ attività svolta dal figlio.

Poiché il numero di giorni di assenza supererà di fatto i 5 giorni consentiti dal DPR n. 1518 del 67 che prevede che per un’assenza superiore ai 5 giorni, non preventivamente comunicata, dovrà essere presentata una certificazione medica al rientro a scuola che certifichi che lo studente non ha malattie contagiose o diffusive in atto, la scuola, vista la particolare situazione, accetterà la semplice giustificazione. Nel caso in cui nello stesso periodo lo studente sia stato effettivamente assente per malattia, dovrà presentare la certificazione medica attestante il suo stato di salute.

(Marta Paoli)