Il Dipartimento di Scienze ha attivato un minicorso di osservazioni astronomiche guidate da un esperto astrofilo e docente della scuola, il prof. Daniele Migliorini. Gli incontri si terranno a cadenza mensile e sono aperti a tutti gli studenti e alle loro famiglie.

Il primo incontro sarà mercoledì 12 dicembre e avrà una durata di circa due ore. Il ritrovo, da raggiungere con mezzi propri, è alle ore 19,00 a Panicaglia, presso il campo da calcio vicino alla chiesa: si raccomanda la massima puntualità. Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e caldo e gli scarponcini, e di portare una torcia.

Il secondo incontro è previsto nei primi 15 giorni di gennaio.

Questa attività, pur essendo organizzata da docenti dell’Istituto, non rientra nelle attività scolastiche, pertanto gli insegnanti sono sollevati da ogni responsabilità sui partecipanti.

Per maggiori informazioni rivolgersi ai proff. Carlà Campa, Filpo, Generini, Migliorini.

La dirigente scolastica

Marta Paoli