Come da progetto, approvato in Collegio e nei C.d.C., gli studenti delle classi del triennio possono proporsi quali partecipanti al viaggio a Ginevra per la visita al CERN.

Il programma di massima prevede la partenza il 15 gennaio 2019, presumibilmente in tarda mattinata al termine delle lezioni, il pernottamento nei pressi di Ginevra, la visita guidata al CERN fissata per il 16 gennaio, la visita alle esposizioni permanenti e il rientro in Italia nel pomeriggio stesso, pernottando nei pressi di Milano. La mattina del giorno 17 gennaio è prevista la visita al museo della scienza di Milano alla quale seguirà il rientro a Borgo San Lorenzo previsto per il tardo pomeriggio.

La spesa indicativa è di circa 180 €, comprensiva del viaggio in pullman e dei due alberghi con trattamento di mezza pensione. La cifra esatta sarà comunicata solo al momento della scelta del preventivo migliore. Per l’ingresso al museo della scienza sono necessari circa 5 €. A parte saranno i pranzi e le spese per le necessità personali.

Gli studenti che intendono candidarsi possono farlo segnandosi nella lista distribuita nelle classi e compilando il modulo che attesta la volontà dei genitori di far partecipare lo studente al viaggio. Il modulo è allegato a questo documento oppure può essere scaricato dal registro elettronico o richiesto ai proff. Senesi, Cinelli, Falli.

In caso di candidature in eccesso rispetto ai posti previsti, la scelta avverrà in base al merito e al reale interesse verso gli aspetti culturali del viaggio, una volta interpellati i docenti delle classi interessate. In caso di assenza di elementi di differenziazione, sarà effettuato un sorteggio.

Un rappresentante di classe dovrà riconsegnare questo documento al prof. Senesi, con allegati i moduli dei genitori di tutti  gli studenti iscritti, entro il 1 dicembre 2018.

Marta Paoli