Borgo San Lorenzo, 11.10.2018

Il nostro Istituto, in aggiunta alle consuete modalità di recupero, propone “Imparare Insegnando”, un servizio di tutoraggio svolto da studenti del triennio per gli studenti del biennio, con incontri pomeridiani per aiutare chi ne farà richiesta a svolgere i propri compiti o a portare avanti un ripasso su argomenti precisi e limitati.

Per gli studenti tutor (triennio) che aderiranno all’iniziativa è previsto il rilascio dell’attestato per il credito formativo e le ore effettivamente svolte verranno conteggiate nell’ Alternanza Scuola-Lavoro. L’iscrizione deve essere fatta secondo le modalità esposte di seguito.

Gli studenti tutorati (biennio) che ritengono di avere delle difficoltà in alcune materie e fossero interessati a richiedere un aiuto ed un sostegno possono iscriversi in qualsiasi momento dell’anno scolastico, riempiendo l’apposito modulo on-line seguendo questo percorso: “RECUPERO E APROFONDIEMNTO SCOLASTICO” (nell’elenco posto sulla sinistra sotto la voce Home) >“TUTORAGGIO STUDENTESCO”> “MODULO ISCRIZIONE STUDENTE TUTORATO oppure MODULO ISCRIZIONE STUDENTE TUTOR

Per qualsiasi difficoltà è possibile mettersi in contatto con gli insegnanti responsabili del progetto Prof. Bartoli Serenella, Paolo Cinelli, Lorenzo Falli, Alberta Fabiani.

Marta Paoli