Borgo San Lorenzo, 26 gennaio 2018

Si trasmette quanto ricevuto dal responsabile provinciale dei Giochi di Archimede.

GARA DI SECONDO LIVELLO (giovedì  22 febbraio 2018)

Comunichiamo i nomi degli alunni dell'I.I.S.S. Ulivi che sono stati ammessi alla gara di Matematica di secondo livello:

FABBRI TERESA                                B             46           II             A

GORI                     MATTIA               B             46           II             B

Per la selezione abbiamo adottato questi criteri:

* ammettere gli alunni segnalati che hanno totalizzato almeno 60 punti (per il triennio) e 48 (per il biennio) nei Giochi di Archimede;

* garantire la presenza di ciascuna scuola partecipante.

Gli studenti suddetti si dovranno  presentare alle ore 9,00 del 22 febbraio 2018 all'Istituto Matematico "Ulisse Dini" - Viale Morgagni, 67/a - Firenze; dovranno  essere muniti di un documento di identità e di fogli per la brutta copia.

La gara si svolgerà secondo le modalità stabilite dalla Commissione Olimpiadi di Matematica; la durata sarà di tre ore; gli studenti, dopo la consegna, potranno  lasciare l’Istituto e sarà loro consegnato un attestato di partecipazione dal quale risulteranno gli orari di inizio e termine della prova.

... saranno effettuati alcuni incontri di preparazione alla Gara Provinciale presso lo stesso Dipartimento di Matematica U. Dini; il calendario e altro materiale sono disponibili sul sito del Dipartimento www.dimai.unifi.it. Lo trovate cliccando su “dipartimento”  “olimpiadi della matematica”.

(prof.ssa Marta Paoli)