Borgo San Lorenzo,    18 gennaio 2018

Oggetto: open day Scuola Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

Si informano tutti gli studenti che Mercoledì 14 Febbraio 2018 si terrà l’open day della Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Firenze, presso il Centro Didattico Morgagni, Viale G.B. Morgagni 40/44, Firenze.

Gli studenti interessati sono pregati di segnare il proprio nome negli spazi sottostanti e di riconsegnare il presente avviso entro sabato 3 febbraio 2018 perché le Scuole devono registrarsi  ed indicare il numero dei partecipanti.

In caso di mancata restituzione si intende che nessun componente della classe è interessato a partecipare.

1.           __________________

2.           __________________

3.           __________________

4.             __________________

5.           __________________

6.             __________________

7.           __________________

8.             __________________

9.           __________________

10.        __________________

Per la manifestazione saranno disponibili alcune aule di massima capienza del Centro Didattico collegate in videoconferenza. Parteciperanno all’iniziativa, oltre al Presidente, i Delegati all’orientamento dei singoli corsi di studio:

• Corso di laurea in Chimica
  • Corso di laurea in Matematica
  • Corso di laurea in Informatica
  • Corso di laurea in Scienze Biologiche
  • Corso di laurea in Scienze Naturali
  • Corso di laurea in Fisica e Astrofisica
  • Corso di laurea in Ottica e Optometria
  • Corso di laurea in Scienze Geologiche
  • Corso di laurea in Diagnostica e Materiali per la Conservazione e il Restauro.

L’inizio dell’incontro è previsto per le ore 15:00 ed il suo termine per le ore 18:30 circa.

Delegati dei Corsi di Laurea saranno disponibili a dialogare singolarmente con gli studenti, rispondere ai loro quesiti e distribuire materiale informativo, utilizzando specifiche aree attrezzate, allestite appositamente nell’atrio del Centro Didattico. In questa stessa area, personale della Biblioteca di Scienze sarà a disposizione per illustrare il servizio offerto agli studenti.

Programma della giornata

15:00 – 15:10   Saluto e benvenuto del Presidente della Scuola, Prof. Alberto Brandi

15:10 – 15:20   Intervento del Prorettore Vicario con delega all’Innovazione della Didattica, Prof.ssa Vittoria Perrone Compagni.

15:20 – 16:10   Presentazione dei corsi di laurea:

Matematica / Informatica

Fisica e Astrofisica/ Ottica e Optometria