Borgo San Lorenzo, 15 gennaio 2018

Nell’anno scolastico 2017/2018 e 2018/2019 sarà organizzato lo scambio sportivo in lingua inglese con Stedelik Gymnasium Haarlem di Amsterdam per un numero di  20 studenti circa. Tale scambio ha come obiettivo principale quello di confrontare le diverse realtà sportive; inoltre, essendo l’inglese la lingua veicolare, i ragazzi avranno modo di potenziare la lingua straniera per tutto il periodo dello scambio. Il progetto avrà durata complessiva di  2  settimane: fine maggio-inizio giugno 2018 gli alunni olandesi verranno in Italia (1 settimana); fine settembre-inizio ottobre 2018 gli studenti del nostro Istituto andranno in Olanda (1 settimana).

Il costo dello scambio, in fase di definizione ma presumibilmente di circa 300 €,  prevede il biglietto aereo A/R Italia-Olanda, spese per attività sportive non coperte dai due Istituti, trasferimenti per lo svolgimento delle  attività sportive, ingressi a musei non statali, varie ed eventuali. Le spese di vitto e alloggio saranno a carico delle famiglie ospitanti

I requisiti , concordati dai due Istituti, per accedere allo scambio sono:

- la condotta;

-profitto scolastico positivo:

-interesse per la disciplina e discrete capacità motorie:

-possibilità di ospitare e disponibilità della famiglia a collaborare.

Gli studenti interessati dovranno far compilare ai propri genitori il modulo allegato e riconsegnarlo agli insegnanti di scienze motorie entro sabato 10 febbraio 2018.

Docenti organizzatori e accompagnatori:

Di Donato Monica , Zito Pina, Tony Gudrun

MARTA PAOLI