Borgo San Lorenzo, 16.12.2017

Per l’anno scolastico 2018/2019 si sta concretizzando la possibilità di effettuare uno scambio culturale con una scuola superiore di una cittadina vicino a Boston ( USA).

Il numero previsto di partecipanti non dovrebbe superare le 25 unità. Le date dello scambio sono le seguenti:

- visita negli USA dal 13 settembre  al 28 settembre 2018

- accoglienza studenti americani dal 12 al 26 aprile 2019

Il costo previsto dovrebbe aggirarsi intorno ai 1250 euro, rateizzabili in tre parti. Il costo comprende: volo A/R per gli USA con sosta a New York per breve visita della città, transfer a Boston, attività culturali ed escursionistiche a Boston in collaborazione con la scuola e le famiglie ospitanti, assicurazione supplementare contro malattie e infortuni.

Nella selezione dei candidati saranno favoriti gli studenti ( non più di 4 per classe) con profitto scolastico più positivo, previa approvazione del Consiglio di Classe.

Chi fosse interessato può esprimere una prima e non vincolante adesione direttamente ai docenti coordinatori dello scambio proff. Badiali e Pandolfi entro il 10 gennaio 2018.

Marta Paoli