Borgo San Lorenzo, 12.12.2017

Si comunica che AID, Associazione Italiana Dislessia, promuove il progetto di formazione online “Dislessia Amica”. L’obiettivo è quello di ampliare le conoscenze metodologiche, didattiche, operative e organizzative dei docenti, necessarie a rendere la scuola realmente inclusiva per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento.

Il progetto prevede un corso di formazione gratuito che si svolgerà in modalità esclusivamente online, avrà la durata di circa 40 ore e sarà suddiviso in 4 moduli.

MODULO 1: Competenze organizzative e gestionali della Scuola

MODULO 2: Competenze osservative dei docenti per la progettazione efficace del PDP

MODULO 3: Competenze metodologiche e didattiche

MODULO 4: Competenze valutative

Gli istituti scolastici potranno iscriversi da mercoledì 6 dicembre 2017 a lunedì 8 gennaio 2018. La formazione prenderà il via il 10 gennaio 2018 e si concluderà il 31 marzo 2018.

Poiché il corso è aperto ai docenti che vengono iscritti al progetto dal proprio dirigente scolastico e non possono partecipare singoli docenti di scuole che non aderiscono al progetto, i docenti interessati possono comunicare la propria adesione alla prof.ssa Serenella Bartoli entro il 22 dicembre 2017.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link

o rivolgersi alla prof.ssa Bartoli.

Marta Paoli