Borgo San Lorenzo, 7 dicembre 2017

Dallo scorso anno scolastico la scuola si è dotata di un software per l’orientamento che permette di conoscere meglio le caratteristiche delle professioni. Il software accompagna l’utente in un percorso a partire da una lista di professioni contenente le sue aspirazioni e preferenze.

Il software SORPRENDO ha una banca dati sulle professioni in grado di fornire schede dettagliate su oltre 400 profili professionali e strumenti per esplorare, conoscere e abbinare gli aspetti caratteristici di singoli profili professionali con i propri interessi, aspirazioni e abilità.

Per le classi quarte, sarà svolto un questionario on line, durante un’ultima ora di lezione secondo un calendario che sarà pubblicato prossimamente.

Per le classi quinte, per chi volesse usufruirne (gli studenti sono stati destinatari dell’iniziativa lo scorso anno), il questionario on line sarà svolto fuori dall’orario scolastico dalle ore 13.00 alle ore 14.00; gli studenti interessati sono pregati di segnare il proprio nome negli spazi sottostanti e di riconsegnare il presente avviso alla prof. Trallori entro venerdì 15 dicembre 2017.

(Prof.ssa Marta Paoli)

classe ______