Borgo  San Lorenzo, 01.12.2017

Anche quest’anno il Dipartimento di Filosofia e Storia rinnova il ciclo di lezioni sulla storia del ‘900.

Il corso è articolato in due moduli, il “Dovere della Memoria” (sulla storia della Shoah) e “Gli Anni di Piombo”.

Il percorso è rivolto principalmente alle classi quinte, ma si propone di coinvolgere tutti gli studenti del triennio di tutti gli indirizzi, in quanto pensato come arricchimento del percorso curricolare e occasione di riflessione su temi che interessano il presente.

Si richiede la collaborazione dei colleghi Docenti Coordinatori e degli Insegnanti delle discipline nteressate per valorizzare l’iniziativa e coinvolgere gli studenti.

Qui seguito sono indicate le date dei primi due incontri  sulla storia della Shoah che si svolgeranno in Auditorium dalle 14.00 alle 16.00

14/12/2017

Prof.ssa Roberta Pace – Dalle parole alla storia: Antisemitismo, una cattiva parola.

20/12/2017

Prof. Marco Magherini – L’infondatezza scientifica del concetto di razza

Le date dei restanti incontri verranno confermate successivamente e scelte al fine di evitare sovrapposizioni con altri impegni pomeridiani.

Il  Dirigente Scolastico

Marta Paoli