Borgo San Lorenzo, 31 ottobre 2017

Si comunica alle classi in oggetto che per il giorno sabato 25 novembre 2017 sono convocate in palestra per le ore 8,05 per partecipare al corso per l’utilizzo del defibrillatore, organizzato con Protocollo d’Intesa tra Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e Federazione delle Misericordie Toscane.

È necessario confermare la propria adesione al prof. Nardoni e consegnare la liberatoria al trattamento dei propri dati personali con la firma dell’alunno e se non maggiorenne del genitore, per la compilazione e la consegna dell’attestato e dell’eventuale patentino per l’utilizzo del defibrillatore.

Il giorno precedente dovranno essere consegnati al prof Nardoni i tesserini sanitari, anche questi necessari per il codice fiscale da mettere sul patentino.

A margine si sottolinea la grande opportunità che la partecipazione al corso offre agli studenti a livello personale poiché il tesserino è richiesto in molte realtà della vita lavorativa; inoltre, si sottolinea l’importanza  anche per la società civile, in quanto un numero elevato di autorizzati all’uso del defibrillatore può costituire una più facile possibilità di intervento in caso di necessità.

Marta Paoli