Borgo San Lorenzo, 10 ottobre 2017

Si comunica che presso il Liceo Scientifico Statale “LEONARDO DA VINCI”- Firenze si terrà un corso di preparazione al test d’ingresso di medicina e professioni sanitarie. Il corso è articolato in 24 incontri con cadenza settimanale da ottobre ad aprile. Sono previsti:

• 12 incontri sulla chimica, tenuti dal prof. Fei
  • 12 incontri sulla biologia, tenuti dal prof. Giorgi

Ciascun incontro avrà una durata di 2 ore con orario dalle 14:30-16:30. Sarà fornito opportuno materiale didattico – preferibilmente su supporto informatico – riguardante il ripasso dei principali argomenti di biologia e chimica che coprono tutti gli anni di corso del liceo e lo svolgimento ragionato di item a risposta chiusa che vengono utilizzati nei test d’ingresso.

La partecipazione è a numero chiuso (40). Il corso è considerato come un’attività pomeridiana della scuola e prevede quindi il pagamento di una quota forfetaria € 30 a cui si aggiungono € 10 per l’assicurazione, se non garantita dalla scuola di provenienza. Per iscriversi inviare il nominativo, classe e scuola di appartenenza entro l’20/10/17 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , specificando il corso nell'oggetto della mail.

Si allega il calendario di massima del corso.

prof.ssa Marta  Paoli)