Borgo San Lorenzo, 28 aprile 2017

La scuola ha organizzato un incontro con lo scrittore Riccardo Bellandi, ex studente del nostro istituto, autore di importanti romanzi a carattere storico quali "I Signori dell'Appennino" (2010), ambientato nel Mugello medievale, e il più recente "Lo spettro greco" (2015), spy story della Guerra Fredda al confine orientale italiano.

L'incontro, che avrà luogo in antibiblioteca sabato 13 maggio dalle 11:10 alle 13:00, ha come argomento:

"La genesi del ROMANZO STORICO, tra ricerca storica e creatività. L'esame di un caso pratico: LO SPETTRO GRECO. Una spy story della Guerra Fredda al confine orientale italiano".

DOCENTE

CLASSE