Borgo San Lorenzo, 17 gennaio 2017

Venerdì 20 gennaio sarà inaugurato con un convegno di apertura (ore 9,00-13,00) la mostra-laboratorio sul rischio sismico “io non tremo”. Gli argomenti trattati possono interessare le classi Quinte liceo e le classi del Triennio degli indirizzi tecnici. I docenti interessati a far partecipare i loro studenti si prenoteranno al prof. Rossi.  I docenti in orario accompagneranno gli studenti e garantiranno la necessaria sorveglianza.

Interventi previsti:

Prof. Gianni Bartoli - Ing. Silvia Monchetti –Facoltà di Ingegneria dell’Università di Firenze

Terremoti e strutture

Prof. Ario Ceccotti (Università IUAV dI Venezia) -  Facoltà Ingegneria dell’Università di Firenze

Costruzioni in legno in zona sismica.

Prof. Teresa Crespellani – Università di Firenze

Pericolosità sismica ed effetti di sito

Ing. Luca Gori – Regione Toscana - Responsabile Settore Sismica - Sede di Firenze

Riflessioni sulla normativa attuale e criteri di aggiornamento.

(Prof. Filippo Gelormino)