Borgo San Lorenzo, 09 gennaio 2017

Si informano tutti gli studenti che Mercoledì 15 Febbraio 2017 ci sarà l’open day della Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Firenze, presso il Centro Didattico Morgagni, Viale G.B. Morgagni 40/44, 50134 Firenze.

Gli studenti interessati sono pregati di comunicare il proprio nome (meglio se la comunicazione avviene per classe) entro il 14 gennaio 2017 alla prof.ssa Trallori lasciando un biglietto o comunicandolo per e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per la manifestazione saranno disponibili alcune aule di massima capienza del Centro Didattico collegate in videoconferenza. Parteciperanno all’iniziativa, oltre al Presidente, i Delegati all’orientamento dei singoli corsi di studio che ricordo sono: Corso di laurea in Chimica, Corso di laurea in Matematica, Corso di laurea in Informatica, Corso di laurea in Scienze Biologiche, Corso di laurea in Scienze Naturali, Corso di laurea in Fisica e Astrofisica, Corso di laurea in Ottica e Optometria, Corso di laurea in Scienze Geologiche, Corso di laurea in Diagnostica e Materiali per la Conservazione e il Restauro.

L’inizio dell’incontro è previsto per le ore 15:00 ed il suo termine per le ore 18:30 circa.

Programma della giornata

15:00 – 15:10 Saluto e benvenuto del Presidente della Scuola, Prof. Alberto Brandi

15:10 – 15:20 Intervento del Prorettore Vicario con delega all’Innovazione della Didattica, Prof.ssa Vittoria Perrone Compagni.

15:20 – 16:10 Presentazione dei corsi di laurea: Matematica, Informatica,  Fisica e Astrofisica, Ottica e Optometria, Chimica, Diagnostica e Materiali per la Conservazione ed il Restauro,  Scienze Biologiche, Scienze Naturali,  Scienze Geologiche

16:10 – 18:30 Orientamento specifico ed individuale nell’atrio.

Il Dirigente Scolastico