Borgo S. Lorenzo, 25 novembre 2016

Si informa che i Consigli delle Classi 4E e 4F, data la necessità (come da normativa ministeriale) di espletare in questo anno scolastico un cospicuo numero di ore di Alternanza Scuola-Lavoro, in sostituzione al consueto viaggio d’istruzione annuale, hanno previsto due diversi stages di alternanza scuola-lavoro all’estero (uno a Vienna/Austria per gli alunni di terza lingua TEDESCO ed uno a Salamanca/Spagna per gli alunni di terza lingua spagnolo) da svolgersi nella quarta settimana di marzo .

Lo stage a Vienna sarà organizzato come di seguito:

Mattino: 4 ore di corso di lingua propedeutico al mondo del lavoro (linguaggio base d’impresa, come scrivere un  curriculum in lingua etc.) per un totale di 20 ore

Pomeriggio: visite e stage aziendale vero e proprio per un totale di 20 ore

Totale di ore certificate e riconosciute come alternanza: n. 40

Viaggio: in treno con cuccette

Alloggio: in famiglie (in cui potranno essere ospitati anche più ragazzi) con trattamento di mezza pensione

Costo indicativo: 600,00 Euro ca. (da definirsi più precisamente solo al momento della raccolta del numero dei partecipanti)

Si pregano gli alunni interessati a comunicare la propria adesione, senza impegno e al più presto (entro e non oltre il 2 dicembre) alla Prof.ssa Spoglianti, che provvederà a convocare una riunione informativa più specifica per le famiglie.

La docente Referente prof.ssa Edi Spoglianti  Il dirigente scolastico prof. Filippo Gelormino