Prot. 2224/D1a
Determina a contrarre per servizo vuotatura fosse biologiche
Il Dirigente Scolastico
- Vista le esigenze,
- Visto il D.I. 44/01 art. 32, nonché quanto stabilito dal Consiglio di questo Istituto in tema di limiti di spesa del Dirigente;
- Visto l'art. 37, comma 1 del D.lgs 18 aprile 2016 n. 50 (così come modificato dal d.lgs 56/17) mediante il quale è stabilito che le stazioni appaltanti, fermi restando gli obblighi di utilizzo di strumenti di acquisto e di negoziazione, anche telematici, previsti dalle vigenti disposizioni in materia di contenimento della spesa, possono procedere direttamente e autonomamente all’acquisizione di forniture e servizi di importo inferiore a 40.000 euro e di lavori di importo inferiore a 150.000 euro, nonché attraverso l’effettuazione di ordini a valere su strumenti di acquisto messi a disposizione dalle centrali di committenza;
- Visto l'art. 1 comma 449 della L. 296/2006 secondo cui le amministrazioni pubbliche di cui sopra possono ricorrere alle convenzioni CONSIP ovvero ne utilizzano i parametri prezzo-qualità come limiti massimi per la stipulazione dei contratti;
- Verificato che CONSIP S.p.A., società del Ministero dell'Economia e delle Finanze che gestisce il Programma di razionalizzazione degli acquisti nella P.A., non ha attivato una convenzione per la fornitura dei beni oggetto della presente determina;
- Verificato che su MEPA non è stato possibile individuare ditte della zona che forniscano il servizio,
- Sentiti tre operatori e verificato il prezzo più basso,
determina
l’affidamento del servizio di vuotatura fosse biologiche della scuola alla ditta Lisa Ecologia di Dicomano (Fi), per un totale di € 2.171,69 iva inclusa.
Cig: Z7E23AE160
Marta Paoli
(firma autografa omessa, ai sensi dell’art. 3 d.lgs 39/1993