Borgo San Lorenzo si trova a circa 32 chilometri da Firenze in direzione nord. Sia per chi proviene da nord, sia per chi proviene da sud, Borgo San Lorenzo è raggiungibile comodamente per mezzo dell'Autostrada Milano-Roma (A1) con uscita al casello di Barberino di Mugello.  Qui ci sono gli itinerari da percorrere per raggiungere il paese. E' inoltre possibile scaricare una cartina più dettagliata della zona.  Chi si trova invece a Firenze può percorrere la statale 65 del Passo della Futa (Via Bolognese). oppure, in alternativa la statale 302 (via Faentina) per Borgo San Lorenzo.

La via Bolognese

a Piazza della Libertà prendere viale Don Minzoni, voltare quindi a sinistra per via G. Pascoli e ancora a sinistra per via M. di Savoia, attraversare il Mugnone voltando a destra e immettersi sulla via Bolognese (ss 65). Superare dunque Pian di San Bartolo, Pratolino, Vaglia e raggiungere così Borgo San Lorenzo.

La via Faentina

da Piazza della Libertà prendere viale Don Minzoni, superare il cavalcavia della ferrovia, raggiungere piazza delle Cure e quindi voltare a sinistra per via Fra' J. Passavanti e poi ancora sinistra per Via Madonna della Querce. Superato dunque il Mugnone prendere via Francesco Caracciolo, via L. Sanfelice e finalmente Via Faentina (ss 302) che una volta superato Pian del Mugnone, Olmo e Polcanto porterà a Borgo San Lorenzo (28 km).

Treno

per chi vuole utilizzare i mezzi pubblici Borgo San Lorenzo è raggiungibile da qualsiasi località con il treno. Esistono due linee ferroviarie: La "Ferrovia Faentina" , che unisce  Firenze(Stazione Campo di Marte) a Ravenna passando per Borgo, e la "Ferrovia Borgo-Pontassieve" che collega Firenze(Stazione Santa Maria Novella) con Borgo San Lorenzo attraverso le valli dell'Arno e della Sieve. Le stazioni a cui fare riferimento per raggiungere la scuola sono: Borgo S. Lorenzo e Borgo S. Lorenzo-RimorelliPer vedere gli orari dei treni clicca qui

Per quanto riguarda i mezzi pubblici è disponibile anche un servizio di autolinee che garantisce i collegamenti interni oltre che con le città vicine. Per informazioni sui percorsi, gli orari e il costo del biglietto contattare le società seguenti:

SITA    CAP   Autolinee Toscane

Per giungere alla scuola occorrono, a piedi,  circa 20 minuti dalla stazione centrale, 5 minuti dalla stazione Borgo San Lorenzo Rimorelli, 15 minuti dal capolinea delle autolinee che percorrono la Via Bolognese (centro Borgo San Lorenzo), 5 minuti dalla fermata vicina alle Piscine (solo bus che percorrono la Via di Polcanto).

USA GOOGLE MAPS PER RAGGIUNGERCI

Nella seguente cartina viene visualizzato con un pallino rosso il punto in cui si trova la scuola (in basso a destra)